L'Ordine dei Dottori Agronomi di Varese ci riprova, dopo la ben riuscita iniziativa del mese di giugno 2014 sulle
Dinamiche d’azione dei funghi agenti di carie del legno e conseguenze sulla stabilità degli alberi in ambiente urbano, propone ora nei giorni 12 e 13 febbraio il corso di formazione “Controllo biologico dei funghi agenti di carie del legno attraverso l’utilizzo di ceppi di Trichoderma spp.”. Finalità del corso è far conoscere le notevoli e potenziali applicazioni di questo organismo nei numerosi settori, dall’agricoltura al vivaismo.
Il corso, organizzato in collaborazione con Intersezioni, si terrà presso l’Università degli Studi dell’Insubria, Via Ottorino Rossi 9 a Varese e prevede approfondimenti teorici e applicazioni pratiche curati dal prof. Francis Schwarze e dal dr. Javier Ribera del Laboratorio federale di scienza e tecnologia dei materiali di St. Gallen (Svizzera), ponendosi come obiettivo il far conoscere la lotta agli agenti della carie del legno con il biocontrollo effettuato con ceppi di Trichoderma spp..
Seguendo questo link potrai trovare il programma completo del corsoLa domanda di preadesione dovrà essere inoltrata entro il 23 gennaio 2015 alla segreteria dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Varese all’indirizzo emailsegreteria@agronomivarese.it. Vale l’ordine di preadesione fino a esaurimento dei posti disponibili (sarà data priorità agli iscritti all’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Varese).
La quota di iscrizione è di 220 euro (200 per i giovani con meno di 32 anni).L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento di 35 iscritti.
Il corso partecipa al programma di formazione permanente dei dottori agronomi e dei dottori forestali per 2 CFP.
Nessun commento:
Posta un commento