per maggiori informazioni, dubbi o richieste contattami...

Lo Studio del dottore agronomo Andrea Marin si occupa di consulenza in arboricoltura e verde ornamentale, sia per clienti privati che per municipalità ed enti pubblici. Operativo principalmente nelle province di Milano, Varese, Pavia e Monza e Brianza, offre servizi in tutta Italia.

Profilo

Andrea Marin
dottore agronomo

Varesotto di nascita, testa e cuore, milanese per amore, mi laureo presso la facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Milano con una tesi sulla pianificazione della viabilità agro-silvopastorale.
Inizio la mia attività professionale nel 2006 come tecnico di una importante azienda vivaistica del Medio Verbano.
Terminata questa esperienza, formativa e indispensabile, comincio la mia collaborazione con studi professionali che si occupano di verde ornamentale nelle sue diverse accezioni.
Comincio così una serie di collaborazioni, che in parte continuano anche oggi, attraverso le quali si forma il mio profilo professionale, sempre più centrato sulla gestione del verde ornamentale.
Operativo per lo più nelle province di Milano, Varese, Monza e Brianza e Pavia, svolgo incarichi in tutta Italia.

Specializzazione
La gestione del verde urbano è una materia di estrema attualità che negli ultimi anni ha assunto un'importanza crescente. I Committenti – sia pubblici, sia privati – avanzano richieste sempre più esigenti e necessitano di consulenze qualificate per amministrare al meglio il proprio patrimonio verde.
La mia formazione vuole rispondere a queste esigenze, occupandomi di:
-   valutazione di stabilità degli alberi (metodo VTA visivo e strumentale),
-   consulenze tecniche in materia di gestione di aree verdi per privati e condomini (piani di manutenzione, gestione fitosanitaria, gestione delle potature, anche e soprattutto, in affiancamento al giardiniere incaricato),
-   perizie e consulenze per piante poste a confine e distanze legali,
-   perizie per abbattimento e sostituzione alberi secondo normative comunali.


Collaborazione
Non credo nella tuttologia! Per fare bene, anche nel nostro settore, serve sempre più interdisciplinarietà.
La mia attività si intreccia quindi con altre figure professionali, ovviamente arboricoltori e poi architetti, ingegneri e grafici.