Venerdì 15 novembre ore 9.00 presso la Sede del Parco Campo dei Fiori in Via Trieste 40 a Brinzio, l’Associazione Produttori Florovivaisti della provincia di Varese, organizza l’incontro dedicato alla stabilità delle piante e all’utilizzo della tomografia per tali finalità.
Un momento di confronto tra tecnici specializzati e professionisti del settore per condividere le problematiche e conoscere strumentazioni e metodologie in grado di supportare decisioni difficili e complesse.
Questi gli interventi proposti:
- Dott. Pietro Cardani: L’esperienza nel Comune di Varese, la visione e le necessità della pubblica amministrazione.
- Dott. Pier Antonio Bragato: Se le analisi sono necessarie occorre renderle innocue, breve panoramica sulla strumentazione a supporto delle valutazioni tradizionali.
- Prof. Ferenc Divos: Immagini fatte di suoni, workshop applicativo sull’utilizzo della tomografia. (intervento in lingua inglese con traduzione)
- Dott. Massimo Raimondi: L’utilizzo della tomografia, prime esperienze dell’Associazione Florovivaisti.
Seguirà un’uscita presso il parco di Villa Toepliz, storica villa varesina con il suo magnifico parco pubblico, a pochi minuti dalla sede dell’incontro, per osservare nella pratica l’utilizzo della tomografia e valutarne gli aspetti di utilizzo concreto. Al termine verrà offerto un breve aperitivo per i presenti.
Per informazioni: assflova@virgilio.it – 0332.287738 – www.florovivaistivaresini.it
Nessun commento:
Posta un commento