per maggiori informazioni, dubbi o richieste contattami...

Lo Studio del dottore agronomo Andrea Marin si occupa di consulenza in arboricoltura e verde ornamentale, sia per clienti privati che per municipalità ed enti pubblici. Operativo principalmente nelle province di Milano, Varese, Pavia e Monza e Brianza, offre servizi in tutta Italia.

mercoledì 15 settembre 2010

VI Censimento Generale dell'Agricoltura - pronti , partenza...

È fissato per il 24 ottobre il giorno di riferimento del 6° Censimento generale dell’Agricoltura, che ha lo scopo di tracciare un quadro informativo dettagliato sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico a livello nazionale e locale.
L’unità di rilevazione è costituita dall’azienda agricola e zootecnica, ovvero l’unità tecnico - economica costituita da terreni, impianti ed attrezzature varie in cui si attua l’attività agricola e zootecnia in via principale o secondaria. L’Istat ha realizzato - attraverso l’incrocio di diversi archivi amministrativi - una lista delle aziende agricole da censire e l’ha inviata agli Enti che hanno il compito di organizzare la rilevazione sul territorio e di reclutare i rilevatori che, a partire dal 25 ottobre e fino al 31 gennaio, contattano i singoli conduttori delle aziende e li guidano nella compilazione del questionario.
Per la prima volta nella storia dei censimenti italiani è possibile compilare il questionario on-line permettendo di velocizzare i tempi di risposta, abbattere le possibilità di errore e consentire un’adesione più ampia al censimento. Altra importante novità riguarda la soglia minima dimensionale delle aziende rilevate: l’Unione Europea, infatti, chiede di rilevare tutte le aziende agricole che abbiano superficie agricola utilizzata almeno di un ettaro e le aziende agricole inferiori ad un ettaro qualora la loro unità di produzione superi determinate soglie fisiche od economiche.
Pronti, Partenza allora...Via dal 25 ottobre, impegnato in prima persona come rilevatore...seguiranno quindi aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento